or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

NEST Italy

A campaign of
Nest Italy

Contacts

A campaign of
Nest Italy

NEST Italy

Support this project
100%
  • Raised € 100.00
  • Sponsors 2
  • Expiring in 310 days to go
  • Type Donation  
  • Category Startup & business
  • Obiettivi
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica
    9. Imprese, innovazione e infrastrutture
    17. Partnership per gli obiettivi

A campaign of 
Nest Italy

Contacts

The project

Click here for English Version

"Vieni a scoprire il tuo Nido in Italia"

FONDAZIONE - CHI SIAMO

Maria Elena Fabbrini, classe 90, dall'età di 19 anni si trasferisce a vivere all'estero. Inizialmente pensa di seguire un percorso artistico nell'arte. Poi si innamora del settore dell'Hospitality e decide di trasferirsi in Australia per fare il primo anno di università nella scuola Blue Mountains International School of Hotel Management che in seguito terminerà a Les Roches Marbella in Spagna laureandosi in Business in Hotel & Restaurant Administration. Durante questo percorso universitario farà stage nelle catene alberghiere come Mandarin Oriental Barcelona, Four Seasons Florence, Rocco Forte Hotel Florence, per intraprendere un percorso lavorativo come Manager nella compagnia Cipriani dell'Harrys Bar di Venezia, per cui lavorerà quasi 5 anni nei ristoranti di Ibiza, Venezia, Miami, New York, Los Angeles, Dubai e Londra. In seguito sarà Vice Direttrice per Sketch London a Mayfair. Tutto questo a poco meno di trent'anni.

All'età di trent'anni si accorge del suo bisogno di fare le cose con la sua visione, della necessità della libertà di scelta.. e ha delle idee: Poco prima del Covid decide di tornare in Italia e fondare NEST Italy, appunto "Nido". Perchè ciascuno di noi crea e si circonda di nidi attorno a sè e Nest è il nido di esperienze di eccellenza Made in Italy.

Vivendo all'estero si accorge che l'Italia non avrebbe nulla da invidiare agli altri paesi in termini di posti meravigliosi e di prodotti incredibili, ma non è un paese bravo a promuoversi nella maniera giusta. Infatti molte aziende che la presentano in una maniera fresca e internazionale, con un certo design, sono solitamente con un +1 o +44 davanti. Maria Elena quindi sceglie di tornare in Italia e portare quello che ha imparato all'estero e le esperienze che le sono piaciute con la qualità del Made in Italy e un +39 davanti.

Cos'è quindi NEST?

Ognuno di noi crea e cerca costantemente nidi di cui circondarsi. Nest (in italiano nido ) è il punto di riferimento dell’ospitalità italiana con l’obiettivo di creare esperienze uniche puramente ‘Made in Italy’ , spaziando da Hospitality, Food and Beverage, Arte e E-commerce. L'italia a 360°.

Partendo dal fatto che “ il lusso è uno stato mentale ” e quindi abbiamo tutti interessi e necessità differenti, abbiamo selezionato un elenco di strutture, location per eventi e prodotti che possono aiutare a trovare il proprio Nido i deale in Italia.
Collaboriamo con imprenditori, strutture, artisti e produttori di eccellenze locali per offrire la migliore esperienza italiana.

Le esperienze sono:
  • Retreats - Cerchiamo di offrire opzioni di suites o proprietà in esclusiva che possono essere considerate il meglio del Made in Italy . Siamo alla continua ricerca di un design particolare o di proprietà che sono già un punto di riferimento dell'ospitalità italiana.

  • Tavolata - Il social table di Nest. Eventi Food & Beverage con tavolate intime ( max 14 persone) in locations uniche. Quali, per esempio, gallerie d'arte, campi di grano, case private.. genere Supper Club.

  • NestArt - portiamo opere di artisti Italiani all'interno di proprietà che accettano un concept 'Open House' o nelle Tavolate. Momento perfetto per l'artista per farsi conoscere, per il cliente se interessato di acquistare un'opera. Inoltre promuoviamo residenze di artisti in Italia e stiamo creando delle viewing rooms come Artsy solo per artisti italiani.
  • Shop Online : Vendita online di prodotti d'eccellenza Made in Italy .
Ciascuno può scegliere la propria esperienza di 'Nido' (Nest).
Il progetto è di diventare il punto di riferimento per l'Italia, soprattutto per una clientela internazionale, e portare l'azienda anche all'estero aprendo diverse sedi Tavolata + shop Made in Italy. Vogliamo presentare l'Italia in una maniera fresca e internazionale. La selezione che facciamo per le strutture, eventi, prodotti e arte è estremamente curata.

Il riscontro positivo

Siamo felici di poter dire che l'azienda sta ricevendo dei riscontri molto positivi, in meno di un anno abbiamo tantissime persone che ci seguono anche sui social media, creato collaborazioni con le più grandi aziende e strutture in Italia, raggiunto l'interesse di riviste come AD Italia , Il Sole 24 Ore , Il Resto del Carlino e molto altro ancora tra cui Forbes Italia :

Potete vedere ulteriori interviste per capire meglio la visione di Maria Elena Fabbrini su GRLS oppure UNIFE

Perchè abbiamo bisogno del vostro contributo?

Creare un'azienda non è semplice, soprattutto in tempo di Covid. Abbiamo investito moltissimo in termini economici e di energia, e Nest è un progetto molto ambizioso.

Vogliamo crescere e creare una sede principale, trovare una location residency per Tavolata, portare Tavolata + Negozio online anche all'estero aprendo diverse sedi, vogliamo creare un Booking System che faccia concorrenza ai portali che non sono Italiani e che non offrono comunque il meglio della qualità. Vogliamo proporci come un brand Made in Italy creando sinergie con diverse realtà, per unirci e promuovere il nostro bellissimo paese. Vogliamo creare un Team forte e numeroso. E per fare tutto questo abbiamo bisogno di fondi.

Come spenderemmo i vostri contributi?

  • Nella creazione di un vero e proprio Booking System
  • Nella creazione e formazione di un Team
  • Creazione di una sede e ufficio + Location Residency Tavolata
  • Pubblicità in Italia e all'Estero.

Aiutandoci contribuireste alla valorizzazione di questo bellissimo Paese e alla sua ripartenza!

Saremmo felici inoltre di ospitarvi gratuitamente a un evento Tavolata .

Per qualsiasi altra informazione potete contattarci a info@nestitaly.com

----------

"Come find your Nest in Italy"

FOUNDATION - ABOUT US

Maria Elena Fabbrini, class 1990, moved to live abroad from the age of 19, initially thinkining of following an artistic path in the art field. Then she falls in love with the Hospitality sector and decides to move to Australia to do the first year of university at the Blue Mountains International School of Hotel Management which will later finish in Les Roches Marbella in Spain, graduating in Business in Hotel & Restaurant Administration. During this university career she did internships in hotel chains such as Mandarin Oriental Barcelona, ​​Four Seasons Florence, Rocco Forte Hotel Florence, to undertake a career path as Manager in the Cipriani company of the Harrys Bar in Venice, for which she worked almost 5 years in the restaurants of Ibiza, Venice, Miami, New York, Los Angeles, Dubai and London. She later accepted a job as Deputy Director of Operations for Sketch London in Mayfair. All this in a little less than her thirty years.

At the age of thirty she realized her need to do things with her vision, the need for freedom of choice.. and she had some ideas: Shortly before Covid she decided to return to Italy and found NEST Italy, because each of us creates and surrounds himself with nests and Nest Italy is the nest of experiences purely Made in Italy.

Living abroad, she realized that Italy would have nothing to envy to other countries in terms of wonderful places and incredible products, but it is not a good country at promoting itself in the right way. In fact, many companies that present it in a fresh and international way, with a certain design, are usually with a +1 or +44 in front. Maria Elena then choosed to return to Italy and bring what she has learned abroad and the experiences she enjoyed with the quality of Made in Italy..and a +39 in front.

So what is NEST?

Each of us is constantly creating and looking for nests to surround ourselves with. Nest ( nido in Italian) is the reference point of Italian hospitality with the aim of creating unique experiences that are purely 'Made in Italy' , ranging from Hospitality, Food and Beverage, Art and E-commerce. Italy at 360 degrees.

Starting from the fact that “ luxury is a state of mind ” and therefore we all have different interests and needs, we have carefully selected a list of properties (Hotels & Villas), locations for events and products that can help you find your ideal Nest in Italy.
We collaborate with entrepreneurs, structures, artists and producers of local excellence to offer the best Italian experience.

The experiences are:

Everyone can choose their own 'Nido' (Nest) experience.


The project is to become the reference point for Italy, especially for an international clientele, and to bring the company also abroad by opening several Tavolata offices + Made in Italy shops. We want to present Italy in a fresh and international way. The selection we make for structures, events, products and art is extremely accurate.

The positive feedback

We are happy to say that the company is receiving very positive feedback, in less than a year we have many people who follow us also on social media, created collaborations with the largest companies and structures in Italy, reached the interest of magazines such as AD Italia, Il Sole 24 Ore, Il Resto del Carlino and much more including first of all Forbes which is defining us " The Best Version of Travel Experience in Italy ".

Why do we need your contribution?

Creating a company is not easy, especially in the time of Covid. We have invested a lot in economic and energy terms, and Nest is a very ambitious project.

We want to grow and create a main office, find a residency location for Tavolata, bring Tavolata + Online Store also abroad by opening different offices, we want to create a Booking System that competes with portals that are not Italian and that do not offer the best of the quality. We want to propose ourselves as a Made in Italy brand by creating synergies with different realities, to unite and promote our beautiful country. We want to create a strong and numerous team. And to do all this we need funds.

How we would spend your contributions?

We would also be happy to invite you in a Tavolata event for free.

For any other information you can contact us at info@nestitaly.com

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

    9. Imprese, innovazione e infrastrutture

    Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.

    17. Partnership per gli obiettivi

    Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.

    Vuoi sostenere questo progetto?