oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Filosofarti 2018 / Paideia, educare

Una campagna di
FILOSOFARTI

Contatti

Una campagna di
FILOSOFARTI

Filosofarti 2018 / Paideia, educare

Campagna terminata
  • Raccolti € 2.290,00
  • Sostenitori 54
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
FILOSOFARTI

Contatti

Il Progetto

Filosofarti non è solo un festival di filosofia: è un iniziativa culturale a 360 gradi. Al suo interno si trovano eventi che spaziano dal teatro al cinema, dalla letteratura alla musica, dall’architettura all’arte. E poi, ovviamente, tanta filosofia.

Fin dalla sua nascita, ormai 15 anni fa, Filosofarti ha sempre tenuto fede a questo principio di multidisciplinarietà, proponendo un palinsesto di eventi che si è progressivamente ampliato sia in quantità che in qualità. E’ ormai un festival “storico” e gli ospiti che vi hanno partecipato lo dimostrano: Marc AugéEnrico BertiMassimo CacciariPhilippe DaverioUmberto Galimberti e molti altri. Il festival è stato omaggiato con la medaglia d’onore dalla Presidenza della Repubblica .

L’aspetto fondamentale che caratterizza il festival è la sua gratuità. L’accesso a tutti gli eventi in programma è quasi sempre libero, dettaglio non irrilevante in un periodo di crisi economica e culturale. Purtroppo però, per mantenere gratuito il festival, abbiamo bisogno del vostro sostegno. Abbiamo bisogno di voi per poter continuare a proporre eventi di qualità, costruendo insieme una cittadinanza attiva e capace di dare il giusto spazio al pensiero e alla riflessione.

L’edizione 2018 avrà come titolo “PAIDEIA, educare” e si terrà dal 24 febbraio al 9 marzo 2018 a Gallarate e nelle città limitrofe. Gli invitati sono, tra gli altri, Stefano Zecchi, Umberto Galimberti, Gad Lerner, Massimo Recalcati, Walter Veltroni.

Alla voce RICOMPENSE troverete le modalità della donazione. Ogni aiuto è prezioso e permetterà di portare avanti l’importante esperienza di Filosofarti. L’obiettivo è fissato in 5000€. È una grossa cifra, ma è solo una piccola parte di quanto occorre per realizzare il festival; nel caso riuscissimo a superarla, i fondi verranno utilizzati per l’edizione 2019 di Filosofarti. Inoltre, se non vi fosse possibile partecipare di persona a Filosofarti 2018, potrete comunque assistere agli eventi comodamente da casa vostra grazie alle videoregistrazioni che saranno pubblicate una volta terminato il festival.

REGALA LA CULTURA, REGALA FILOSOFARTI Se vuoi utilizzare la tua donazione come regalo per qualcun altro la procedura è questa:

►Clicca su "RICOMPENSE", scegli il valore della donazione e segui la procedura utilizzando i TUOI dati.

►Dopo aver completato la procedura scrivi a info@filosofarti.it indicando il nome del beneficiario del regalo. In breve tempo riceverai un certificato originale che attesta l’avvenuta donazione.

Per ogni informazione potete consultare il sito www.filosofarti.it o scrivere una mail ainfo@filosofarti.it . E non dimenticate di seguirci su Facebook Twitter !

Commenti (7)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Enrico Ok
    • avatar
      Alessandro Aspesi Eseguo questa seconda contribuzione a nome e per conto di mio figlio Alessandro Aspesi
      • avatar
        Sara La cultura offerta gratuitamente è segno di civiltà. Sostenere questo progetto è già "Paideia"
        • avatar
          Marco Sostengo volentieri questo festival che ogni anno ci permette di assistere GRATUITAMENTE a eventi di altissimo livello!
          • avatar
            Fabio Non si può che dare un sostegno concreto all'evento culturale più importante di Gallarate, che ha portato e porta tutti gli anni in teatro nomi del calibro di Galimberti, Cacciari, Philippe Daverio, Zecchi, Recalcati, Alberoni e tanti altri massimi esponenti del panorama culturale e filosofico nazionale.
            • DD
              Doriana Grazie a tutti coloro che ogni hanno rendono possibile il Festival della Filosofia!
              • avatar
                Rocco E' un programma culturale di grande rilievo nella e per la città.

                Community