oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Sorridere con i cavalli a La Collina degli Elfi!

Una campagna di
Alessia Cravanzola

Contatti

Una campagna di
Alessia Cravanzola

Sorridere con i cavalli a La Collina degli Elfi!

Sorridere con i cavalli a La Collina degli Elfi!

Campagna terminata
  • Raccolti € 120,00
  • Sostenitori 4
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Alessia Cravanzola

Contatti

Il Progetto


La Collina degli Elfi è una associazione di volontariato, senza scopo di lucro, nata nel 2008.

La Collina degli Elfi gestisce un centro di recupero psicofisico per famiglie con bambini  malati di cancro con lo scopo di offrire l'opportunità di attivare un processo di elaborazione del vissuto emotivo correlato al trauma della malattia.
L’associazione nasce dalla consapevolezza che quando un bambino si ammala, lo fa con lui tutta la famiglia. Per aiutare un bambino a superare davvero la malattia è necessario aiutare tutta la famiglia ad andare oltre il trauma.

La Collina degli Elfi ha sede a Craviano, una piccola frazione di Govone in provincia di Cuneo.
L’associazione è ospitata in un ex convento, in cima ad una collina, in un posto davvero magico.

Risultato immagine

MISSION

Alla “Collina” si aiutano le persone che hanno vissuto la sofferenza che deriva dall’esperienza della malattia oncologica a ritornare alla normalità, alla vita di tutti giorni. Il desiderio dell’associazione è che i genitori, i bambini, la famiglia, siano in grado di superare davvero un’esperienza negativa come il cancro.

A La Collina degli Elfi si vuol far rinascere la speranza e il desiderio di divertimento e spensieratezza in un contesto di piena sicurezza e professionalità.

Le famiglie vengono ospitate gratuitamente per una settimana, offrendo loro l’opportunità di elaborare il vissuto emotivo della malattia e recuperare momenti di divertimento e spensieratezza, fondamentali per un pieno recupero.

La struttura è rivolta a bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni che hanno concluso la fase di ospedalizzazione e si trovano in uno stato di remissione clinica della malattia.

Durante la settimana di permanenza vengono organizzate per i bambini attività creative, espressive e sportive pet teraphy, laboratori artistici, musicoterapia, escursioni nella natura. Anche la giornata dei genitori è intensa: oltre a svolgere laboratori insieme ai propri figli sono coinvolti in attività sportive, sedute di massaggi e yoga.

PERCHE’ SOSTENERCI

Nasce una nuova avventura per La Collina degli Elfi. Siamo consapevoli di essere una piccola realtà ma abbiamo grandi ambizioni. Solo nel 2017 abbiamo ospitato 90 famiglie, 315 persone tra bambini malati, fratelli, sorelle e genitori.

A tutti i bambini ed alle loro famiglie abbiamo regalato una settimana di spensieratezza e divertimento. Ed ora vogliano affrontare i prossimi anni accogliendo sempre più famiglie e regalando sempre più sorrisi.

In questi anni abbiamo raccolto tanti fondi grazie a molte attività di fundraising e grazie a una buona rete di sostenitori.

Ora vogliamo lanciare questa campagna di crowdfunding perché crediamo nel nostro progetto e nella solidarietà delle persone.

L’associazione ospita 2 cavalli (Dardo e Pioggia) che sono destinati all’attività assistita con i bambini ed i genitori.

TI CHIEDIAMO DI SOSTENERE LA NOSTRA CAMPAGNA VOLTA ALLA REALIZZAZIONE DI UN’AREA COPERTA DOVE SVOLGERE CON I BAMBINI CHE NON POSSONO STARE AL SOLE, O ANCHE IN CASO DI PIOGGIA LIEVE, L'ATTIVITÀ ASSISTITA CON I CAVALLI.

Oggi abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Il tuo contributo è molto importante e ci permetterà di acquistare una struttura coperta per poter svolgere l’attività con i cavalli in qualsiasi momento del giorno e con qualsiasi tempo.

Grazie anche a te potremmo realizzare uno dei sogni più grandi dei bambini malati che arrivano in collina: il tuo contributo può fare la differenza.

Per i bambini, i momenti trascorsi con loro sono momenti magici, divertenti e li fa stare bene.

Vuoi darci una mano? Ecco cosa puoi fare tu:

  • Invia una donazione

  • Condividi il progetto sui tuoi social network

  • Parla di noi#icavallipersorridere

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA STRUTTURA COPERTA PER L'ATTIVITA' DEI CAVALLI:

La struttura coperta con superficie totale di mq. 244,00 sarà così composta:

Travatura del tetto in “Lamellare abete” ,  perlinato e guaina di mq. 290,00 composto da perlinato abete spessore mm. 20 trattato con impregnante all'acqua e sovrastante guaina impermeabile e copertura con lastre coibentate Isocoppo, piano in acciaio spessore mm. 0,5 con finitura anticato (isolante sp. min. 4 cm).

La struttura poggerà su pilastri in ferro.

Grazie da tutti gli ospiti de La Collina degli Elfi!

Se vuoi conoscerci meglio segui la nostra pagina facebook o vieni a trovarci sul nostro sito www.lacollinadeglielfi.it

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • la
    loretta Forza Collina! Forza Alessia!
    • LC
      La Collina degli Elfi Il tuo contributo può fare la differenza! Aiutaci a sostenere il progetto della Collina degli Elfi! Basta una piccola donazione per far sorridere i bambini!!!!

      Community