oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Addio!! archivio cartaceo

Una campagna di
Oscar Pignataro

Contatti

Una campagna di
Oscar Pignataro

Addio!! archivio cartaceo

Campagna terminata
  • Raccolti € 10,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Design & tecnologia

Una campagna di 
Oscar Pignataro

Contatti

Il Progetto

GDOC è un software dedicato all'archiviazione dei documenti DDT, Fatture, Ricevute e non solo.

Cosa fà e come funziona

GDOC partendo da un documento scansionato o da files come pdf, jpg, png o altro formato grafico, rileva dal documento i dati necesseri per poter procedere all'archiviazione.

Un esempio pratico è l'utilizzo nel settore trasporti:

ogni merce in movimento ha necessità di essere documentanta e molto spesso anche per piccole spedizioni la documentazione da allegare è un bel po' (DDT, Lettera di vettura, certificazione ADR ecc. ecc.) questo crea una mole enorme di carta che deve essere conservata dal corriere sia per legge che per eventuali contenziosi che si potrebbero avere con i clienti a distanza di tempo, GDOC non sostituisce assolutamente il documento cartaceo (che è l'unico valido per legge), ma genera un file in formato pdf che può essere archiviato su un server ed essere ricercato facilmente,

Molti mi diranno "si ma gli scanner moderni hanno già qualche funzione per fare questo" certo ma sono funzioni che si limitano al salvataggio del file con data_ora oppure invio di email ecc. ecc, GDOC consente invece con semplicità un archiviazione intelligente partendo dai dati del documento.

Esempio pratico: immaginiamo di voler archiviare tutto un malloppo di carta, e voler separare quei documenti che contengo la parola "fattura" da quelli che contengono la parola "Documento di trasporto, DDT" e archiviare ogniuno in una cartella specifica sul server, GDoc scansiona il documento, rileva tramite OCR i dati contenuti nella fattura/DDT e provvede all' archiviarzione nella cartella giusta, naturalmente l'esempio può essere esteso anche per altri tipi di dati come: ragione sociale, indirizzi ecc. ecc.

Altro esempio per i documenti con BARCODE

Supponiamo di avere un malloppo di DDT (che normalmente contengono il barcode del corriere che ha eseguito la spedizione) e nel nostro gestionale al codice prodotto abbiamo collegato il numero della spedizione, GDOC si occupa tramite specifiche personalizzazioni (webservice, script ecc. ecc) di allegare il documento al gestionale.

Altro esempio: individuazione di indirizzi email tramite regular expression, lettura dei totali fatture, imponibile ecc. ecc.

Gli utilizzi potrebbero essere molteplici, ma attualmente il software non ha ancora un interfaccia che lo renda user-frendly nelle impostazioni, ed è per questo che chiediamo il vostro aiuto.

Come verranno utilizzati i fondi

I fondi verranno utilizzati per le nuove implementazioni e per la distribuzione, Il progetto in parte è già stato realizzato ma purtroppo non è un prodotto user-frendly, manca di manuali e interfacce per rendere l'utente autonomo nei settaggi.

Inoltre il software non può funzionare stand-alone necessita di un db e alcune funzioni prettamente da server, i fondi verranno utilizzati anche per creare una fascia di prodotto da essere utilizzata su un semplice PC

Chi c'è dietro questo progetto

Dietro al progetto c'è DATAORG srls, una piccola software house di Bologna che si occupa dello sviluppo software verticale, app siti web.,specializzata nel software per la logistica dei trasporti ha tanta voglia di crescere, è composta da 2 persone : uno sviluppatore e amministratore e una figura commerciale.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito http://www.dataorg.it

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community