oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Road art fest - festival delle arti in viaggio

Una campagna di
Emiliano Bartolucci

Contatti

Una campagna di
Emiliano Bartolucci

libri & editoria

Road art fest - festival delle arti in viaggio

Campagna terminata
  • Raccolti € 500,00
  • Sostenitori 16
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Emiliano Bartolucci

Contatti

Il Progetto

Partendo dalla mostra fotografica Passi del Nord, di Emiliano Bartolucci, e dal festival di cinema associato a questa, si è arrivati alla realizzazione di un evento più ampio, che abbraccia anche altri aspetti artistici quali la musica ed il teatro. La prima edizione del Road Art Fest, una manifestazione che si articolerà in diversi eventi: l’esposizione di due mostre fotografiche, una rassegna di film, l’esibizione live di una band musicale e le letture tratte da scritti e romanzi. Il Tema, per questa prima edizione, sarà il Nord Europa e tutti i suoi aspetti: quello naturalistico ed in particolar modo quello sociale. Per tutta la durata del Festival, inoltre, sarà possibile partecipare ad un contest fotografico dedicato ai quartieri periferici metropolitani. Infatti il connubio tra luoghi estremi, che siano immersi nell’incontaminato o nel cemento, assume straordinaria rilevanza nella nostra kermesse di talenti. Dal 5 al 27 settembre 2013 il Road Art Fest aprirà le porte all’arte in tutte le sue sfaccettature, con l’intento di portare al pubblico italiano i paesaggi, le storie, i racconti, i sogni, le idee e la cultura che si respira li ove il clima è rigido ma dove il cuore di chi ci abita, è sempre caloroso.

"Il Road Art Fest non è soltanto l'omaggio ad una regione geografica, nonostante la sua collocazione sia ben definita nel Circolo Polare Artico, è più che altro un mix di sezioni artistiche ognuna con una propria identità e che possono sollevarsi e condurre una vita propria all'interno della stessa manifestazione. Non posso negare che il suo concepimento sia stato casuale, ma il contributo di artisti e tecnici che ne hanno permesso l'organizzazione è tutt'altro che incosciente, anzi, è stato tutto ponderato con grande attenzione ai dettagli; abbiamo amalgamato discipline e concorsi facendoli incastrare gli uni con gli altri senza sfavorire alcunché. Siamo soddisfatti ed ansiosi di debuttare tra soli nove giorni con le tante iniziative che animeranno un festival lungo un mese, forti anche di una cornice di rilievo come Pitigliano, una splendida bomboniera nel cuore della Maremma a solo due ore di macchina dalla capitale".
Il Road Art Fest è un'iniziativa totalmente autoprodotta. Se ci sosterrete anche con una quota soltanto, ci avrete permesso di vincere una sfida e dimostrare che le cose si possono fare con il lavoro e la buona volontà.
Coinvolgete quante più persone potete. SOSTENETECI. Grazie!
Emiliano Bartolucci

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • Pa
    Pangee82 sono sempre stata una sostenitrici dell'auto sostegno..... Perché una volta riuscite ne emerge solo passione... Aderisco anche io per la promozione che viene fatta di paesi che ho sempre amato.... La mia cara e dolce Islanda....
    • ad
      adamaya.antonioli Bel progetto, daje tutta*

      Community