oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Kunststrasse/rue des arts/la strada dell'arte

Una campagna di
Metamorfosi Gallery

Contatti

Una campagna di
Metamorfosi Gallery

arte & cultura

Kunststrasse/rue des arts/la strada dell'arte

Campagna terminata
  • Raccolti € 2.000,00
  • Sostenitori 35
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
Metamorfosi Gallery

Contatti

Il Progetto

Kunststrasse/Rue des Arts/La Strada dell'Arte, esposizione collettiva d’arte nata dalla collaborazione tra le Associazioni d’Arte delle città di Schorndorf (Germania), Tulle (Francia) e Dueville (Italia), giunge quest’anno alla sua 4^ edizione.
L’edizione del 2012 vedrà per la prima volta l’Italia coinvolta come sede espositiva: per tutto il mese di settembre La Strada dell'Arte sarà ospitata presso lo spazio espositivo “Galleria Bunker”, a Caldogno (Vicenza), esponendo le oper d'arte contemporanea di circa 60 artisti internazionali.
La sezione italiana del progetto espositivo è curata da Petra Cason assieme a Metamorfosi Gallery.

IL PROGETTO
Le Associazioni d’arte delle città di Schorndorf (Germania) e Tulle (Francia) sono strette da un duraturo legame di gemellaggio. Nelle tre precedenti edizioni di Rue des Arts (2004, 2006 e 2009) le strade, le gallerie d’arte e molti locali delle due città hanno ospitato per alcune settimane centinaia di opere tra dipinti, sculture, installazioni e fotografie con un intento espositivo che mirava ad inserire armonicamente nella vita comunitaria delle due città la produzione dei numerosi artisti concittadini.
Kunststrasse/Rue des Arts/La Strada dell'Arte 2012, coinvolgendo tre paesi (Italia, Francia e Germania) e le loro peculiarità artistiche, le riunisce all’interno di un virtuale contenitore quale può essere intesa la “strada”, un lungo filamento, un cordone ombelicale che si snoda al di qua e al di là delle Alpi, in un continuo andirivieni di sinestesie e di allontanamenti.
Presentando la produzione artistica di tre distinte realtà, estrapolate da ogni singolo Paese, La Strada dell'Arte può essere intesa come uno zoom sullo stato dell’arte contemporanea di distretti lontani dai fari dei grandi centri artistici internazionali, ma pur tuttavia espressione di un determinato milieu culturale degno di essere palesato. La Strada dell'Arte mira a concretizzare, attraverso un ambizioso e diffuso progetto espositivo, una possibile unione sincretica tra diversi modi di fare arte, sottolineando una pluralità di intenti che oltrepassi le barriere geografiche e linguistiche e che punti a valorizzare il multiculturalismo e la cooperazione tra le parti.(Ulteriori informazioni si trovano sul sito di Metamorfosi Gallery http://metamorfosi-gallery.tumblr.com/)

PROGRAMMA ESPOSITIVO
Rue des Arts sarà “itinerante”. Le opere dei circa 60 artisti che compongono il complesso progetto espositivo verranno esposte:a Schorndorf (Germania) dal 28 aprile al 24 giugno; a Tulle (Francia) dal 30 giugno al 19 agosto; nel vicentino dal 1 al 30 settembre 2012.

LE ASSOCIAZIONI COINVOLTE
> Metamorfosi Gallery
http://metamorfosi-gallery.tumblr.com/
> Kunstverein Schordndorf (associazione artistica di Schorndorf)www.kunstverein-schorndorf.de
> La Cour des arts (associazione artistica di Tulle)
www.lacourdesarts.org

IL VOSTRO SOSTEGNO
Per dare vita a questo progetto abbiamo bisogno di sostenere le spese, relative all'esposizione d'arte in Italia, che riguardano l'allestimento degli spazi espositivi italiani, il costo di trasporto delle opere da una città all'altra, la stampa del materiale illustrativo, le spese per ospitare gli artisti stranieri.
Per ricambiare il vostro sostegno Metamofosi Gallery sarà lieta di inviare una copia del catalogo cartaceo relativo alle opere esposte in Italia a chi parteciperà con un minimo di 5 quote.

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • pc
    petra I NOMI DEI SOSTENITORI SARANNO VISIBILI ALL'INGRESSO DELLA MOSTRA! Ricordate che prenotando 5 quote riceverete il catalogo dell'esposizione italiana.
    • ds
      dorothée bravo
      • pc
        petra Grazie per il sostegno amici!! continuate a diffondere!

        Community