ad est dell’equatore
www.adestdellequatore.comLa casa editrice ad est dell’equatore nasce nel 2008, fondata da Marco e Ciro Marino. I due fratelli hanno entrambi meno di 30 anni; il padre fa il fotoincisore la madre è sarta. La prima sede è nel retro della sartoria di mamma Nunzia, a via Cupa Bolino, nel quartiere Ponticelli, periferia di Napoli, a due passi dal Lotto 0.
I due diventano subito, per tutti, gli editori del retrobottega.
Due sono le strategie principali della casa editrice:
- Editoria giovane, tagliente, di qualità,
- Rifiuto dell’editoria a pagamento
Oggi ad est dell’equatore vanta 6 collane: i Virus (narrativa); Liquid (poesia e letteratura altRa); NiMu (impegno sociale); i Cubi, (fotografia); i Barbari (saggistica) ed ha a catalogo 25 titoli.
Ad est dell’equatore è distribuita da PDE (Gruppo Feltrinelli), su tutto il territorio
nazionale.
Con il sostegno degli utenti di produzionidalbasso è nato ad ottobre 2011 il progetto "le bESTie" rivolto agli autori emergenti.
Campi duri come il cemento. A volte campi di cemento e basta. Quando la spalla impatta secca il... |
Sorprendente è la genesi del romanzo: nel 1992 un sacerdote, Padre Robertone, riceve nel segreto... |
Questo romanzo è il tentativo di osservare attraverso le lacerazioni di una generazione quella luce... |
Raccontare della letteratura e dell’industria, provare a sciogliere il nodo del rapporto tra la... |
L’ispettore Gaudino Liberovici è un Clouseau amplificato: disadattato e burbero, patito di... |
Il libro sarà pubblicato da ad est dell'equatore in numero pari a 1000 copie.
Sinossi del... | |